Validate your login
Accedi
Creare un nuovo account
Password dimenticata
Diritto di Recesso
Qualora il cliente cambi idea in merito ad uno o più prodotti acquistati ha la facoltà di renderli entro 14 giorni dalla data di ricevimento. In questo caso al cliente viene rimborsato l'intero valore dei prodotti resi, fatto salvo che gli stessi siano stati restituiti in perfette condizioni, senza segni di utilizzo e completi degli imballi originali. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il rimborso del valore del reso viene effettuato, previo controllo di integrità e conformità dei prodotti resi, entro 10 giorni dalla ricezione delle merci.
Diritto di Recesso Prodotti Difettosi
I prodotti vengono scrupolosamente controllati prima della spedizione al cliente per verificarne l'integrità, tuttavia può capitare che un cliente riceva un prodotto che presenti dei difetti di fabbricazione. Nei casi in cui il cliente riscontri tali difetti entro 14 giorni dal ricevimento della merce può restituirci i prodotti non conformi affinché gli stessi vengano da noi sostituiti o rimborsati. Provvederemo, a spese nostre, ad organizzare il ritiro dei prodotti con un nostro corriere di fiducia, nei modi e nei tempi a voi più comodi.
Diritto di Recesso Prodotti Sbagliati
Nel caso in cui il cliente riceva un prodotto sbagliato, e lo segnali entro 14 giorni dal ricevimento della merce, può restituirci i prodotti errati affinché gli stessi vengano da noi sostituiti o rimborsati. I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni, senza segni di utilizzo e completi degli imballi originali. Provvederemo, a spese nostre, ad organizzare il ritiro dei prodotti con un nostro corriere di fiducia, nei modi e nei tempi a voi più comodi.
Diritto di Recesso Restituzione in Garanzia
Tutti i prodotti acquistati su BICI.IT sono coperti da garanzia di legge del produttore per 24 mesi (12 mesi per gli articoli Batteria) dalla ricezione della merce (salvo specifiche indicazioni da parte del produttore). Qualora l'acquisto sia stato effettuato da un'azienda o da un professionista con partita IVA, la durata della garanzia di legge viene dimezzata. Questa garanzia viene applicata ai prodotti che presentano difetti non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il diritto di reso in garanzia può essere esercitato nei casi in cui i difetti non siano stati causati dalla normale usura, da un'errata installazione o un errato utilizzo del prodotto da parte del cliente. Qualora un prodotto risulti difettoso prima che siano trascorsi 14 giorni dalla data di ricezione il cliente può avvalersi del diritto di reso per prodotti difettosi, la cui casistica è descritta nel precedente paragrafo. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.
Servizio di rientro
La nostra azienda offre un servizio di rientro merce. Nei casi sopra citati, in cui le spese di restituzione sono a carico del cliente, sarà possibile richiedere il ritiro da parte del nostro corriere, al costo di 20.00€. In questo caso saremo noi ad organizzare il ritiro della merce. La merce dovrà essere imballata adeguatamente in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto; ove possibile riutilizzare lo stesso imballo di spedizione. Eventuali danni causati da imballo sbagliato o inadeguato saranno a carico del cliente.